Array ( [cat] => news-ed-eventi [name] => corsi-sciurezza-sul-lavoro-torino-2019.php ) Sicurezza sul lavoro Torino | Corsi 2019
LE NOSTRE NEWS

I nostri corsi di sicurezza sul lavoro a Torino: nuove date 2019

Pubblicato il 11/12/2018

ASQ Consulting opera nell'ambito di Sicurezza, Ambiente e Qualità e fornisce alle aziende servizi di consulenza e formazione che spaziano in numerose aree di attività.

I settori di cui ASQ Consulting si occupa – spesso interdipendenti – vertono su sicurezza e formazione, medicina del lavoro, prevenzione antincendio, sistemi di gestione e trattamento di dati e privacy. 

I nostri tecnici possiedono le abilitazioni previste dalla normativa vigente per operare nello specifico settore di competenza e sono periodicamente sottoposti ad aggiornamenti professionali atti a garantire un servizio ancora più completo e di qualità.

Di seguito un prospetto dell'offerta con relative date per l'anno 2019 dei nostri corsi sulla sicurezza a Torino.

Corsi sicurezza sul lavoro Torino e provincia

ASQ Consulting fornisce alle aziende un pacchetto di formazione sulla sicurezza per lavoratori che soddisfa in modo puntuale esigenze diverse, coprendo la formazione sulla sicurezza generale e per le tutte le aziende inquadrate nelle diverse fasce di rischio - basso, medio e alto.

I nostri corsi si rivolgono ai lavoratori di tutti i settori e vengono svolti in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e seguendo le modalità di contenuti e durata previsti dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Il contenuto dei corsi di sicurezza sul lavoro verte sul rendere il lavoratore consapevole dei concetti di rischio, prevenzione e danno e di come organizzare la prevenzione in azienda in base al settore di appartenenza; viene affrontato anche il tema dei diritti e doveri dei lavoratori e degli organi di vigilanza, controllo e assistenza. Al termine dei nostri corsi di formazione viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

I corsi hanno una durata diversa in base alla fascia di rischio dell'azienda: consulta la nostra pagina dedicata ai corsi sicurezza Torino per conoscere le date 2019.

ASQ Consulting offre anche la formazione specifica per RLS  dalla durata di 32; il corso ha inizio a marzo 2019 ed è suddiviso in quattro giornate da 8 ore, previste il 4, 11, 18 e 25 marzo.

I corsi si rivolgono alle aziende di Torino e provincia e si svolgono nella nostra sede: per aderire è sufficiente scaricare la scheda di adesione e inviarla compilata all'indirizzo commerciale@asqconsulting.it.

Corso per addetti al primo soccorso 

ASQ Consulting offre corsi di formazione per addetti al primo soccorso per aziende dei GRUPPI B e C.

Il corso di formazione primo soccorso si rivolge a Datori di lavoro, responsabili del servizio di Prevenzione e Protezione e lavoratori dipendenti addetti alle attività di pronto soccorso nelle aziende che non dispongono di presidio sanitario permanente – ai sensi  degli art. 18 e 45 del D. Lgs. 81/08.

Il corso formativo è rivolto agli Addetti al primo soccorso sul luogo di lavoro per aziende dei GRUPPI B e C, prevedendo dunque 12 ore di formazione obbligatoria. Il corso è strutturato in due giornate, la prima orientata ad acquisire conoscenze generali teoriche e una seconda parte volta ad acquisire le capacità di intervento pratico. 

Le date previste sono una giornata di 8 ore il 7 febbraio 2019 e una seconda di 4 compresa verifica finale il 14 febbraio 2019. Il corso di aggiornamento periodico degli Addetti di primo soccorso si svolgerà in data 14 febbraio 2019 in un unica sessione di 4 ore.

Il corso per Addetti al primo soccorso gruppo A ha una durata di 16 ore suddivise in due giornate, le cui date previste sono il 7 e il 14 febbraio 2019.

I corsi si rivolgono alle aziende di Torino e provincia e si svolgono nella nostra sede: per aderire è sufficiente scaricare la scheda di adesione e inviarla compilata a all'indirizzo commerciale@asqconsulting.it.

Corso per addetti squadra antincendio

ASQ Consulting offre una formazione puntuale e specifica dedicata agli Addetti antincendio di aziende inquadrate nella fascia di rischio basso e medio. Questi corsi di formazione sono rivolti a Datori di lavoro o lavoratori designati ai sensi dell'art. 18 D. Lgs. 81/08, all'attuazione delle misure di prevenzione incendi ed evacuazione.

La formazione antincendio rischio basso prevede una sessione unica di 2 ore il 28 gennaio 2019 mentre la formazione antincendio rischio medio è invece strutturata in due giornate da 8 ore, il 28 e 29 gennaio 2019.

Altre offerte di formazione sicurezza a Torino

Per conoscere tutti i corsi offerti da ASQ Consulting, consulta la pogina dedicata ai corsi sicurezza a Torino oppure contattaci per ricevere un'assistenza su misura per le tue esigenze e quelle della tua azienda.