Array ( [cat] => salute-e-sicurezza-sul-lavoro [name] => e-learning.php ) ASQ Consulting | Formazione a distanza e-learning
LE NOSTRE NEWS

Formazione a distanza: e-learning e videoconferenza

Pubblicato il 28/04/2020

L’e-learning offre diversi vantaggi per la formazione dei dipendenti in quanto permette di ridurre i costi di erogazione dei corsi e i tempi di frequentazione, a tutto vantaggio della produttività. Inoltre la tracciabilità degli accessi ai corsi online viene monitorata sui portali permettendo a ciascun partecipante la possibilità di organizzare il proprio tempo e di  frequentare secondo le proprie necessità. Inoltre in questo particolare momento storico si rivela la soluzione migliore per poter frequentare i corsi sulla sicurezza comodamente da casa.

ASQ Consulting offre la possibilità di attivare i corsi di sicurezza online attraverso una piattaforma dedicata di e-learning semplice ed immediata che consente di accedere con pochi clic al corso online e conseguire un attestato valido ai fini legali.

Corsi sicurezza online con ASQ Consulting

Per seguire i nostri corsi il procedimento è semplice. Attraverso il portale CorsiOnline ASQ Consulting è possibile consultare il nostro listino dei corsi sulla sicurezza online e scegliere il corso o l’aggiornamento necessario. Successivamente basterà compilare la scheda di adesione e inoltrala via mail a commerciale@asqconsulting.it 

Entro un paio di giorni lavorativi riceverai la fattura e, una volta ricevuto il pagamento, verranno inviate le credenziali di accesso per il vostro/vostri discenti.

L’accesso ai corsi è guidato dai nostri tutor che guideranno i corsisti durante il primo accesso.

Formazione a distanza in videoconferenza

La Regione Piemonte ha autorizzato gli Enti Formativi allo svolgimento della formazione a distanza, in modalità videoconferenza sincrona. I corsi organizzati con le modalità della videoconferenza sincrona sono equiparati a tutti gli effetti alla formazione con presenza in aula e soddisfano gli adempimenti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

 I vantaggi di frequentare i corsi in videoconferenza si traducono in:

- risposta pratica alle attuali esigenze di limitazione della formazione in aula, disposte dalle circolari Ministeriali e Governative;
- risparmio economico: attraverso la videoconferenza si abbattono i costi si spostamento;
- risparmio di tempo: si è immediatamente operativi, evitando i rischi e i contrattempi che possono verificarsi durante gli spostamenti.

Gli attestati dei corsi On Line ASQ Consulting o in teleconferenza, sono validi ai fini delle vigenti leggi e assolutamente assimilabili agli stessi attestati ottenuti medianti frequentazione frontale in aula.

Non esitare a contattarci tramite email per esporre le tue esigenze formative: troveremo una soluzione smart e vantaggiosa per te!