Array ( [cat] => news-ed-eventi [name] => finanziamento-fondo-perduto-fondimpresa-2-2018.php ) ASQ Consulting | Finanziamento a Fondo Perduto di Fondimpresa 2/2018
LE NOSTRE NEWS

Finanziamento a Fondo Perduto di Fondimpresa 2/2018

Pubblicato il 03/10/2018

Con l'Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni.

Possono partecipare tutte le aziende PMI aderenti a FIMA, di qualsiasi settore, appartenenza territoriale, avente un saldo attivo sul Conto Formazione con accantonamento medio annuo non superiore ai € 10.000,00 e che non abbiano presentato Piano con contributo aggiuntivo dal 2016.

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le modalità e le tematiche formative, ad esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

bando fondoimpresa 2018

SCADENZE PRESENTAZIONE BANDO 2/2018 FONDIMPRESA

Le aziende aderenti al Fondo potranno presentare la richiesta di piani formativi dalle ore 9:00 del 19 ottobre 2018 fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.

DESTINATARI DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE 

Lavoratori, dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m. 

Possono partecipare al piano anche gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

ATTUAZIONE DEI PIANI FORMATIVI

È richiesta la partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide.

Tempi di attuazione del piano: 12 mesi dall'approvazione da parte del fondo inclusa la rendicontazione.

CONTRIBUTO MASSIMO

Il contributo aggiuntivo richiedibile a Fondimpresa sulla base del preventivo di spesa del Piano deve rispettare la seguente intensità massima per azienda beneficiaria rapportata al maturando iniziale dell’anno in corso:

Richiedi una consulenza ad ASQ Consulting

Per tutte le aziende interessate alla partecipazione al bando è possibile richiedere una consulenza ad ASQ Consulting che vi aiuterà nella compilazione del bando per la richiesta dei fondi da dedicare alla formazione professionale della vostra impresa.

Per avere maggiori informazioni contattateci tramite e-mail info@asqconsulting.it oppure chiamando il numero 011.9093405.