Array ( [cat] => salute-e-sicurezza-sul-lavoro [name] => corso-covid-19-richio-biologico.php ) ASQ Consulting | Corso sicurezza online covid-19 rischio biologico
LE NOSTRE NEWS

CORSO COVID-19, RISCHIO BIOLOGICO

Pubblicato il 12/05/2020

Nell’attuale situazione epidemiologica di diffusione del nuovo coronavirus SARS-CoV-2 il nostro paese sta entrando sempre di più nella cosiddetta Fase 2 e molte aziende si stanno preparando alla riapertura delle attività, attivando procedure e protocolli, controlli agli ingressi, nuovi percorsi, nuove modalità per l’utilizzo degli spazi comuni.

Tuttavia, come è sempre stato fatto anche per quanto concerne la salute e la sicurezza sul lavoro, per ogni cambiamento, per ogni modifica al ciclo produttivo, per qualsiasi implementazioni di procedure è di fondamentale importanza occuparsi della corretta informazione e formazione dei lavoratori. Solo in questo modo, con l’aiuto di tutti - azienda e lavoratori - è possibile evitare la diffusione del virus.

È necessario che i lavoratori siano adeguatamente informati sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro e siano così pronti a gestire al meglio le attività richieste e le modifiche correlate alle misure di contenimento del virus.

asq consulting corso covid-19

Asq Consulting presenta il nuovo corso COVID-19

Al proposito informiamo che nella nostra offerta di corsi sulla sicurezza a distanza sono oggi disponibili anche i corsi COVID-19 online rivolti a lavoratori, formatori, dirigenti, preposti, RLS, datori di lavoro e professionisti (CSP, CSE, RSPP, ASPP).

Il corso di formazione specifica per il rischio biologico da Covid-19 è rivolto a tutti i lavoratori al fine di facilitare l’apprendimento ed è anche destinato alle diverse figure aziendali, che concorrono all’organizzazione del Servizio di prevenzione e protezione all’interno della propria attività lavorativa. Come è risaputo il servizio di prevenzione e protezione ha il primario compito, secondo specifiche misure e ruoli, di effettuare la valutazione del rischio, il cui primo responsabile e attore resta il datore di lavoro, appunto secondo quanto previsto dal d.lgs. 81/2008 e smi.

Iscriviti al corso di sicurezza online 

Il corso Covid-19 rischio biologico ha un durata di 4 ore e verrà effettuato online sulla nostra piattaforma E-LEARNING.

Il corso di informazione/formazione è valido come aggiornamento per RSPP Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza del settore edile.

Programma del corso:

1. Modulo A - excursus sul rischio biologico

2. Modulo B - i meccanismi di trasmissione delle malattie infettive

3. Modulo C - valutazione del rischio e misure generali di prevenzione e contenimento

4. Modulo D - classificazione dei virus e malattia covid-19

5. Modulo E - attivita' di prevenzione e protezione nel contesto dell'emergenza covid-19

6. Modulo F - dpcm e protocolli

7. Descrizione

Per partecipare al corso è necessario compilare la scheda di adesione scaricabile a questo LINK e inviarla compilata tramite email a commerciale@asqconsulting.it